Medical Writer

Cosa fa un copywiter?

Medical writer. Chi è e cosa fa? Per definzione il copywriter è un professionista che si occupa di scrivere testi adatti al web. “Adatti” perchè scrivere per il web non è come scrivere un articolo scientifico o destinato ad una rivista. Occorre difatti prestare molta attenzione ad alcune caratteristiche (parole chiave e loro distribuzione, titoli, lunghezza, creazione di link e così via) che permettono al testo – e di conseguenza al sito – di essere trovato con i motori di ricerca.

Per questo motivo i copywriter devono possedere alcune nozioni SEO (Search Engine Optimization). Devono quindi conoscere tutti quegli accorgimenti che permettono di scrivere un testo che possa essere apprezzato tanto dagli utenti quanto dai motori di ricerca.

Medical Writer

Medical Writer
Medical Writer

Il medical writer parla la lingua dei motori di ricerca, ma parla anche – e soprattutto – agli utenti.

Un buon testo, per essere tale, deve essere di qualità. Accontentare i motori di ricerca fa sicuramente comodo, ma nel contempo è fondamentale riuscire a trasmettere la propria professionalità agli utenti. Chi entra in una pagina si aspetta di trovare una risposta alla propria ricerca.

Un testo approssimativo, raffazzonato, troppo complesso o con un eccesso di termini tecnici fa sì che l’utente abbandoni subito la pagina per andare a ricercare altrove le proprie risposte. Un bravo medical copywriter è in grado di trasformare concetti complessi in frasi comprensibili a tutti, senza per questo doversi lanciare in inutili sensazionalismi o rinunciare all’accuratezza.

La questione è ancor più rilevante in campo medico e scientifico, dove la redazione di testi appetibili e la ricerca di fonti autorevoli è indispensabile per garantire la stesura di contenuti impermeabili a critiche, affidabili e duraturi. L’utenza fatica sempre più a districarsi in un groviglio di fake news, disinformazione e articoli sensazionalistici, ed è dunque importante dare fin da subito la sensazione di essere approdati su di un porto sicuro. Un utente soddisfatto è un utente che ritorna.

Website Copywriter

Il gruppo Voxelmind si affida, oltre alla competenza dei propri specialisti, a delle suites professionali per il monitoraggio, la ricerca e l’adattamento delle parole chiave più adatte, favorendone l’indicizzazione.

Sia che tu sia un professionista che ha bisogno di avviare la propria attività sul web, sia che tu abbia la necessità di promuovere la tua azienda o creare contenuti di qualità, investire in un buon servizio di copywriting scientifico significa investire nel futuro.

I nostri prodotti hanno prezzi concorrenziali, sia per quanto riguarda gli articoli one-shot (a partire da 30 euro/300 parole) che per i programmi mensili di redazione (a partire da 400 euro, articoli a cadenza plurisettimanale).

Per qualsiasi altra informazione, e se vi va di conoscere meglio noi e il nostro lavoro, potete chiamarci allo 050 7917387. In alternativa scriveteci a info@voxelmind.it

TAGS: # medical writer # copywriters # cosa fa un copywriter # medical writers # medical copywriter # freelance medical writer
# medical writing
# davideborghetti.it